Il compleanno di Emporio Armani si festeggia in grande e così per i suoi 40 anni, l’Armani/Silos ospita la mostra “THE WAY WE ARE“, personalmente curata da Giorgio Armani e visitabile fino al 6/02/2022.
La mostra-manifesto
Emporio Armani nasce nel 1981, l’intenzione? Una moda per tutti, con l’imprinting Armani.
Il brand, alla sua nascita privo di un manifesto, lo riceve proprio attraverso questa esposizione temporanea, manifesto ex post di EA, che vuole raccontare lo spirito egualitario del brand, in un percorso espositivo che attraversa le quattro decadi della sua storia.

Emporio Armani nasce nel 1981 – in anticipo sui tempi. L’ho immaginato come una linea con cui sperimentare, catturando le nuove tendenze e proponendo una moda democratica, un contenitore nel quale ciascuno può trovare qualcosa e farlo proprio, interpretandolo in modo personale. Oggi rappresenta la declinazione trasversale e dinamica del mio concetto di stile e non ha perso lo spirito iniziale di individualità e aggregazione, di ricerca e libertà. Sono questi i valori ai quali ho voluto dare risalto con questa mostra, perché da sempre Emporio è un marchio fortemente ancorato alla contemporaneità, che riflette l’energia e la vitalità delle metropoli, cogliendone il ritmo e proponendo un’esperienza fatta di abiti, accessori e idee
Giorgio Armani
Il percorso espositivo irrompe a 360 gradi negli spazi dell’Armani Silos e, interattivo e coinvolgente, rende lo spettatore parte integrante del manifesto. Fin dall’ingresso, dove lo accoglie una dichiarazione programmatica a tutta parete, procedendo poi con le stanze successive, espressive dei valori del brand.
Numerose sono le sale visibili, che spaziano dagli accessori agli abiti, dalla città di Milano alla presentazione dell’Emporio Armani Magazine, il tutto sullo sfondo di valori solidi e sempre presenti. L’aquila, logo del brand, si fa portavoce del suo spirito: promotrice di un messaggio inclusivo, in un universo creativo dove si sommano mondi, storie e possibilità di stile.